­
image-1.php

Spagna - Costa de la Luz

L’Andalusia fin dai tempi antichi esercitò un fascino irresistibile sui viaggiatori, da molti fu definita ponte tra i due continenti, l’Europa e l’Africa, nonché punto di incontro tra l’oceano Atlantico e mar Mediterraneo. Una regione ricca di fascino e alquanto suggestiva, racchiude in sé l’influenza del cristianesimo con l’arte e cultura araba.

Il centro equestre e gli alloggi sono situati nel villaggio di San Ambrosio, parte del comune della piccola cittadina di pescatori di Barbate in provincia di Cadice, sulla Costa de la Luz. Un angolo di paradiso naturale posto all’interno del Parco marittimo-terrestre della Breña, un area protetta caratterizzata da immense dune di sabbia, foreste di pini, alte scogliere con cascate naturali, paludi e una grande varietà di flora e fauna. Il Parco, inoltre, risulta essere un punto strategico per il passaggio dei numerosi volatili durante i flussi migratori tra Europa e Africa. Un ecosistema variegato e ben conservato, un autentico paradiso per gli amanti della natura. Esplorare questa zona a cavallo è il modo migliore per apprezzare le bellezze naturali del Parco e godersi gli splendidi panorami sulla costa atlantica.

Questo viaggio è ideale per chi vuole fare una vacanza a cavallo rilassante, sono previste circa 4/5 ore in sella al giorno, mentre durante il resto della giornata si è liberi di scegliere se stare in completo relax in villa o esplorare i dintorni. Ogni giorno vengono proposti nuovi percorsi: si attraversa la foresta di pini, caratterizzata da piste di sabbia, oppure si cavalca attraverso la campagna o lungo le immense spiagge che si estendono per oltre dieci chilometri.

Il giovedì è giorno di riposo dei cavalli, per voi in programma c’è una visita a Jerez de la Frontera per partecipare allo spettacolo equestre della ‘Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre’, rinomata in tutto il mondo per il suo spettacolo “Come danzano i cavalli andalusi”, esibizione unica di alta scuola classica, in cui i protagonisti sono gli splendidi cavalli di razza cartujana. Lo spettacolo ripropone tutti gli esercizi dell’Alta Scuola Classica, il quadro è completato dai cavallerizzi in costume e dalla suggestiva musica spagnola che fa da sottofondo.

Altre attività…

Nelle ore libere potrete rilassarvi in villa, fare un massaggio con una fisioterapista e nei mesi più caldi tuffarvi in piscina o prendere un taxi per raggiungere le splendide spiagge di Caños de Meca e di Zahara de Los Atunes che distano a circa 8/12 km.

C’è anche chi ama fare un passeggiata nel parco o chi preferisce fare semplicemente una siesta.

Anche chi non monta è il benvenuto, per gli sportivi la zona offre numerose attività outdoor, in primis windsurf e kitesurf.