Un’altro viaggio a cavallo eccezionale, il trekking parte da Jinja per poi portarci a nord del lago Vittoria, in sella si seguono i sentieri lungo il fiume Nilo tra natura tropicale e piccoli villaggi rurali.
Il territorio dell’Uganda è caratterizzato dalla presenza di numerosi laghi, fiumi – il più importante dei quali è il Nilo bianco – foreste pluviali e savane. Nella parte meridionale è attraversato dall’Equatore.
Cavalcherete sulle colline dove è possibile ammirare la valle del Nilo, galopperete fra le piantagioni e la foresta pluviale di Manira, una grande foresta con più di 200 specie di alberi, 200 specie di farfalle e 300 specie di uccelli. Inoltre ospita varie specie protette tra cui il raro cercocebo moro, detto anche cercocebo dal collare bianco non facili da avvistare.
Pernotto in comode lodge, tra cui una notte al Wild Waters Lodge, situato su un’isola nel cuore del Nilo in una posizione strategica e spettacolare.
Per chi lo desidera possiamo organizzare una estensione di 3 notti per volare a ovest nella Parco Nazionale Bwindi, dove si trovano i gorilla di montagna. L’escursione a piedi nella fitta foresta è lunga e ardua, una vera avventura, ma lo sforzo viene premiato nel momento che ci si trova difronte a questi magnifici animali mentre mangiano o giocano. Un’esperienza senza dubbi unica e indimenticabile.
Cavalli
I cavalli sono incroci misti di purosangue, cavalli sportivi irlandesi e razze locali. Sono addestrati e curati in modo eccellente. Durante la settimana in genere si cambiano due cavalli.
Il livello di difficoltà è intermedio/avanzato.
Requisiti & Difficoltà
Per partecipare a questo viaggio a cavallo è indispensabile essere cavalieri ed amazzoni esperte ed allenate, sciolte e sicure in sella a montare outdoor in gruppo.
Le ore in sella giornaliere sono una media di 3/5 ore, ci sono delle giornate flessibili, quindi potreste anche scegliere di fare mezza giornata.
Il livello di difficoltà è intermedio/avanzato.
Peso limite concesso: 85 kg
Andatura
L’andatura principale è il passo ma ci saranno varie occasioni per trottare e galoppare. Durante l’escursioni il gruppo può essere diviso per accontentare chi desidera fare andature più sostenute.
Sella
Monta e selle inglesi.
Per ricevere il programma dettagliato contattateci
Costi
Nilo Explorer
A partire da: 3.700€ – 7 notti/ 6 giorni a cavallo
Incluso
Alloggio, pasti (eccetto a Entebbe), bevande duranti i pasti e acqua per il trekking, guida, attività a cavallo, canone di concessione e transfer da/a Entebbe.
Estensione >> Escursione per avvistare i Gorilla di Montagna
A partire da: 2.000€ – 3 notti
Incluso
Alloggio per tre notti, pasti, guida, entrata alla Riserva protetta, permesso per vedere i gorilla, transfer in macchina e volo interno.
.
Escluso
Volo aereo internazionale e assicurazione
Da pagare in loco:: pranzo o cena a Entebbe, drink al bar, attività non a cavallo organizzate in loco (tipo rafting sul Nilo), mance, servizio lavanderia, altre spese personali.
Supplemento singola: rimborsabile se si trova qualcuno con condividere
Transfer: Inclusi nel prezzo in orari prestabiliti. L’estensione per avvistare i gorilla di montagna include un volo interno da/a Entebbe al parco nazionale Bwindi.
N.B – Il prezzo del viaggio indicato è approssimativo, varia in base al periodo e al tasso di cambio. Per ricevere i costi esatti, contattateci
Quando andare…
Partenze programmate in maggio e giugno. Da agosto ad ottobre e da dicembre a gennaio
Come arrivare…
L’aeroporto internazionale di riferimento è Entebbe, sulla costa del Lago Vittoria, a circa 35 km dalla capitale Kampala.