La biodiversità, il suo colorato patrimonio culturale e archeologico sono la grande ricchezza di questo affascinante paese. Un viaggio esclusivo per i veri appassionati di turismo equestre, gruppi piccoli e guide esperte, il tutto per potervi offrire una esperienza autentica e genuina.
Durante questo trekking a cavallo scoprirete i luoghi più suggestivi e nascosti del Perù, entrerete in contatto con le tribù indigene, cavalcherete tra gli spettacolari paesaggi montani delle Ande, gli immensi altopiani, tra le remote valli e i laghi turchesi, oltre a poter degustare le delizie culinarie della cucina peruviana, note in tutto il mondo.
I vostri compagni di viaggio saranno tra i protagonisti di questa memorabile vacanza: splendidi esemplari della razza Paso Peruviano, nativi di questa terra, discendenti dai primi cavalli spagnoli e berberi importati dai conquistadores spagnoli in Sud America nel XVI secolo, sono considerati la ‘cadillac’ dei cavalli. Vivaci e resistenti sono un vero piacere ed onore montarli.
Una caratteristica di questa razza è la sua andatura a 4 tempi, il paso llano, grazie al quale il cavaliere può percorrere molti chilometri in assoluta comodità.
Grand parte di questo trekking è ad alta quota, a circa 3.400 metri, si raggiungono picchi fino a 4.350 metri; nonostante l’itinerario è stato pensato per darvi il tempo per acclimatarvi, è necessario avere una buona forma fisica per godersi al meglio questo viaggio.
In programma non poteva mancare una vista di Cusco e un tour giornaliero per visitare il Machu Picchu, patrimonio dell’UNESCO e una delle Sette Meraviglie del mondo.
Cavalli
I vostri compagni di viaggio sono cavalli peruviani o meglio conosciuti come caballo de Paso Peruano. Un animale vivace e forte di carattere, elegante e robusto, fiero e docile allo stesso tempo.
La particolarità più importante della razza è la sua andatura a 4 tempi, il paso llano, un’andatura innata del cavallo che sostituisce il trotto delle altre razze.
Requisiti & Difficoltà
Per partecipare a questo viaggio bisogna essere cavalieri ed amazzoni esperte ed allenate. Il livello di difficoltà è intermedio/avanzato: i percorsi prevedono vari passaggi tecnici, si scala e discende ripidi pendii.
Inoltre vi ricordiamo che si monta a alta quota, quindi è altrettanto importante una buona forma fisica.
Selle
Comode selle peruviane, simili alla sella spagnola e in parte, come stile di monta, a quella americana.
Per ricevere il programma dettagliato contattateci
Costi
A partire da € 6.000 – per 10 notti – 7 giorni a cavallo
Incluso
Alloggio, la maggior parte dei pasti, attività a cavallo, entrata alle rovine, treno, bus ed entrata al Machu Picchu, transfer da/a aeroporto di Cusco.
Escluso
Volo aereo e assicurazione
Da pagare in loco:: pasti a Cusco e Machu Picchu, bevande, guida al Machu Picchu e mance.
Supplemento singola: circa 800€ – rimborsabili se si trova qualcuno con cui condividere.
N.B – Il prezzo del viaggio indicato è approssimativo, varia in base al al tasso di cambio. Per ricevere i costi esatti, contattateci
Quando andare…
Organizziamo varie partenze da aprile ad ottobre.
Come arrivare…
L’aeroporto più vicino è Cusco.