­
Schermata 2019-02-04 alle 11.12.44

Grecia - Lassithi Trek

Creta è la più grande delle isole greche, si trova nella parte meridionale del Mar Egeo, pur essendo una popolare destinazione turistica conserva il suo carattere unico. Grazie alla posizione strategica tra i tre continenti, vanta una storia colorata e testimonianze di molte culture, dal famoso palazzo minoico di Cnosso, ai labirinti veneziani, i castelli medievali, i palazzi rinascimentali, le moschee ottomane e i monasteri bizantini.

Durante il nostro viaggio a cavallo di 7 notti si esplorano le zone più remote dell’isola, un percorso di 200 chilometri attraverso la piana di Lassithi e la catena montuosa Dikti per poi raggiungere la costa del mar Mediterraneo orientale, famosa per le spiagge di sabbia dorata costeggiate da palmeti che le conferiscono un fascino esotico.

L’altopiano di Lassithi è una delle zone più belle di Creta, situata a 817 metri di altitudine tra i monti Dikti, è una conca pianeggiante coltivata dai contadini cretesi e costellata da mulini a vento. Valicate le montagne e i fertili altopiani si rientra attraverso la campagna cretese lungo la costa con i suoi caratteristici villaggi, uliveti e vigneti.

Si tratta di un percorso circolare ed itinerante, durante la settimana si soggiorna nei villaggi di Avdou, Magoulas e Keratokambos.

In alcuni periodi dell’anno è possibile nuotare con i cavalli nel mar Mediterraneo.