Uno dei più esclusivi safari a cavallo mobili al mondo. Un’avventura in sella straordinaria attraverso il Masai Mara, la grande riserva naturale situata nella parte sud-occidentale del Kenya.
La Riserva Masai Mara prende il suo nome dalla popolazione indigena Masai del Kenya e dal nome del fiume Mara che attraversa la Riserva da nord a sud. Questo viaggi ci porta attraverso alcune delle aree faunistiche più preziose d’Africa. La superficie del Masai Mara è di 320 km². L’intera area è attraversata dalla Grande Rift Valley che unisce il Mar Mediterraneo al Mozambico centrale. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana, punteggiata dalle tipiche acacie nella zona sudorientale. Gli avvistamenti sono frequenti, zebre, antilopi, ippopotami, coccodrilli e tanti altri animali inclusi gli ambiti Big Five: leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali.
La nostra guida è cresciuto nella savana, il nonno fu il primo pioniere, iniziò ad organizzare safari a cavallo nel 1971.
Il Masai Mara è conosciuto per la grande migrazione, un evento annuale straordinario dove oltre un milione tra gnu, zebre e diverse specie di antilopi si danno appuntamento per attraversare il fiume Mara offrendo un autentico spettacolo. Tra giugno e ottobre dal Serengeti – Tanzania – si spostano verso il Masai Mara in cerca di pascoli verdi, per poi fare ritorno tra dicembre e febbraio. Gli animali transumano per quattro mesi. Le due riserve formano un unico ecosistema.
Ciò che rende unico questo safari a cavallo è il fatto che sia mobile, un viaggio itinerante attraverso la savana africana; il servizio al cliente è elevato come lo è la qualità dei cavalli e l’unicità degli accampamenti in zone remote e strategiche dove la natura è la vera padrona e lo spettacolo è garantito. A lifetime experience!
Cavalli
I vostri compagni d’avventura sono degli ottimi destrieri: incroci arabi/somali
e purosangue. Addestrati in modo eccellente per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.
Requisiti & Difficoltà
Per partecipare è necessario essere cavalieri ed amazzoni esperte. Il livello di difficoltà è alto. Si cavalca in una zona dove ci sono animali potenzialmente pericolosi, è quindi necessario essere attenti e seguire le istruzioni della guida, professionisti ed esperti di safari a cavallo.
Andatura
L’andatura durante il safari è tendenzialmente rilassata, al passo, per godersi al meglio gli avvistamenti. Ci saranno opportunità per trottare e galoppare attraverso la savana.
Il salto di ostacoli naturali è facoltativo e viene invitato a farlo solo chi ha esperienza.
Sella
Inglese
Per ricevere il programma dettagliato contattateci
Dove si dorme…
Notti in comodi accampamenti mobili equipaggiati di letti, ogni tenda è fornita di bagno
chimico e bucket shower la doccia con secchio ed acqua calda ideale per rinfrescarsi e togliersi la polvere della savana.
Costi
A partire da: 10.500 € 8 notti/ 7 giorni a cavallo
A partire da: 8.200 € 6 notti/ 5 giorni a cavallo
Incluso
Pernotto in tenda doppia, tutti i pasti durante il trekking, bevande, tenda ed equipaggiamento per il campeggio, supporto logistico con veicolo, attività a cavallo, safari in 4×4, entrata al parco, tessera flying doctor (volo di emergenza), servizio lavanderia in accampamento e transfer.
Escluso
Volo aereo e assicurazione
Da pagare in loco:: mance
Supplemento singola: non richiesto normalmente se disposti a condividere
Transfer: Incluso nel prezzo da/a Nairobi.
N.B – Il prezzo del viaggio indicato è approssimativo, varia in base al periodo e al tasso di cambio. Per ricevere i costi esatti, contattateci
Quando andare…
Le date programmate coincidono con il periodo della grande migrazione: nel mese di gennaio e da giugno a ottobre.
Come arrivare…
L’aeroporto internazionale più vicino è Nairobi.