Un safari a cavallo molto esclusivo, per chi cerca qualità, cavalli top e servizio su misura per ogni vostra esigenza.
La location è al dir poco strepitosa, savana pura e selvaggia, foreste di acacia e come cornice il Monte Kilimangiaro in distanza. Il Parco nazionale delle Colline Chyulu si trova a sud est del Kenya, non lontano dal confine con la Tanzania. Questo territorio è un’importante area di alimentazione durante la stagione delle piogge per gli animali selvatici provenienti dai Parchi Nazionali di Amboseli e Tsavo Ovest, lo spettacolo qui è garantito.
Le colline Chyulu sono una formazione di origine vulcanica lunga circa 100 chilometri, l’ultima attività vulcanica risale a 600 anni fa. All’interno del Parco sono presenti elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali per non parlare delle centinaia di specie di volateli e l’enorme varietà di flora.
Una vacanza a cavallo per chi desidera vivere in prima persona un’avventura africana senza rinunciare ai comfort. Pernotto in una Luxury Lodge, offre un servizio e degli alloggi molto esclusivi. Una vacanza da favola.
Il programma giornaliero viene pianificato in base alle vostre esigente. Durante il soggiorno ognuno è libero di scegliere a quale attività partecipare, oltre all’equitazione è possibile avventurarsi in safari in macchina, safari con mountain bike e safari a piedi, tutti guidati da professionisti ed esperti in safari. Destinazione quindi ottima anche per chi vuole viaggiare con qualcuno che non monta.
Cavalli
Ottima selezioni di cavalli addestrati in modo eccellente per affrontare al meglio il safari a cavallo sia per un livello intermedio sia per i più esigenti.
Requisiti & Difficoltà
Il livello di difficoltà è intermedio/avanzato.
Le ore in sella giornaliere sono una media di 4/6 ore, come anticipato il programma è estremamente flessibile.
I safari a cavallo vengono divisi in base all’esperienza ed esigenze dei clienti. Per i cavalieri ed amazzoni esperte ci sono delle proposte ad hoc ad esempio 4 ore in sella con pausa brunch o pick nick. Chi lo desidera ha la possibilità di fare un pò di cross country con ostacoli naturali.
I cavalieri ed amazzoni meno esperte esploreranno la savana dove non ci sono animali pericolosi, oltre a poter partecipare a tutte le altre attività organizzate.
Tenete presente che non sempre è possibile montare due volte al giorno, l’obiettivo è di offrire il miglior servizio a tutti i clienti.
Peso limite concesso: 95 kg
Andatura
L’andatura varia in base all’esperienza equestre.
Sella
Sella inglese e sudafricana.
Per ricevere il programma dettagliato contattateci
Costi
El Donyo Lodge
A partire da: 1.000€ a notte
Incluso
Alloggio, pensione completa, bevande, vino e alcolici, attività a cavallo e tutte le attività organizzate alla Lodge: safari in macchina, escursionismo con guida, tour in mountain bike con guida, tassa di conservazione del Parco, transfer da/alla pista di atterraggio.
Escluso
Volo aereo e assicurazione
Da pagare in loco:: massaggi, mance, uso esclusivo della Jeep (soggetto a disponibilità), Visita al villaggio Masai, entrata al Amboseli (facoltativo)
Supplemento singola: richiesto in alta stagione
Transfer: Il volo interno da/a Nairobi costa circa 400€ e lo organizziamo noi con una compagnia aerea privata.
N.B – Il prezzo del viaggio indicato è approssimativo, varia in base al periodo e al tasso di cambio. Per ricevere i costi esatti, contattateci
Quando andare…
Aperto tutto l’anno.
Come arrivare…
L’aeroporto internazionale di riferimento è Nairobi. Per raggiungere la Lodge si deve volare alla pista Tsavo Ol Donyo Lodge, il volo dura circa 1 ora. Da Nairobi ci sono collegamenti quotidiani.